Nuestro Colaboradores

Foodex – Importatore e distributore di prodotti alimentari giapponesi.
Presente nei 5 continenti, Foodex seleziona rigorosamente i migliori prodotti da tutto il mondo e li importa direttamente dal paese d’origine per permettervi di arricchire, con sapori nuovi, la vostra cucina giapponese, asiatica e fusion.

Human Academy – Dal 1994, attraverso le sue 19 scuole, l’accademia del fumetto più prestigiosa del Giappone si occupa della formazione di mangaka. L’insegnamento offerto da professionisti del settore e il contatto col mondo dell’editoria manga, degli anime e dei videogiochi sono garanzia di qualità e di sbocchi lavorativi. Dal 2015 è aperta la succursale di Angoulême, in Francia.

Fondazione Italia Giappone – Attraverso iniziative in campo culturale, scientifico ed economico, la Fondazione, con sede a Roma, si occupa di sviluppare e approfondire le relazioni tra Italia e Giappone e di promuovere l’immagine dell’Italia in Giappone e del Giappone in Italia.

Junkudo – Questa catena di librerie presenti in tutto il Giappone rappresenta, con la sua sede parigina, la libreria giapponese per eccellenza in Francia. Imprescindibile per chi desidera un accesso diretto alla letteratura, i fumetti e la stampa nipponici in lingua originale, effettua consegne anche in Italia.

Ristorante Hamasei – Situato in pieno centro a Roma, tra Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi, Hamasei offre una cucina giapponese autentica e di qualità dal 1974.

Toraya – Questa secolare pasticceria giapponese è presente in Europa con le raffinate sale da tè di Londra e Parigi, dove l’eleganza dell’ambiente si fonde a quella dell’arte del wagashi.

Sake Mio – Sakè frizzante prodotto da Shirakabe Gura. Il suo aroma dolce e fruttato insieme all’effervescenza rinfrescante lo rendono perfetto per un aperitivo particolare.

Daruma – Azienda di ristorazione leader in Italia nel settore della cucina giapponese, Daruma offre da oltre dieci anni sushi fresco di giornata nei suoi cinque ristoranti a Roma e attraverso il servizio di take away.

Taki – Punto di riferimento a Roma per tutti gli amanti del sushi e delle altre specialità nipponiche, oltre al servizio à la carte, il locale propone anche la modalità del kaiten sushi. L’ambiente ideale dove poter respirare l’essenza del Giappone, la giusta dimensione per un incontro di lavoro, per un momento di svago in un posto tranquillo e originale.

H.I.S. Europe Italy S.r.l. – Presente a Milano, Firenze e Roma, il gruppo si occupa di soggiorni in Giappone, proponendo servizi e pacchetti viaggio con la cura tipica dell’assistenza giapponese.

SNG – Shinjuku Nihongo Gakko – La scuola offre corsi di lingua adattabili ai bisogni e agli obiettivi di ciascuno studente: dal livello principianti a quello avanzato, dalla preparazione al JLPT fino alla formazione Business e quella per insegnanti, con orari flessibili e possibilità di corsi estivi e lezioni private.

JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese. Si occupa di implementare gli scambi internazionali da e verso il Giappone attraverso il Turismo.

ANA – All Nippon Airways, compagnia aerea maggiore.

JAL – Japan Airlines, compagnia aerea di bandiera.

NHK World – I servizi televisivi e radiofonici di NHK, il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese, rivolti agli spettatori d’oltremare. Disponibile in Italia su DTH, Sky Italia e Tivùsat.